ACCORDO RAGGIUNTO PER IL MERCATO CONTADINO

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

notizia pubblicata in data : giovedì 04 aprile 2019

ACCORDO RAGGIUNTO PER IL MERCATO CONTADINO

 

Nel tavolo di confronto con le associazioni di categoria, i produttori agricoli che frequentano il mercato settimanale del martedì e quelli del giovedì pomeriggio è stato raggiunta unasoluzione condivisa al problema della presenza dei produttori agricoli al mercato del martedì e allo spostamento del marcato contadino del giovedì.

 

La soluzione proposta consiste nello svolgimento di un unico mercato dei produttori agricoli che coinvolga entrambi, da tenersi in Piazza Filopanti il martedì mattina, andando quindi incontro alle esigenze di tutte le parti coinvolte.

 

Sarà istituito in fase sperimentale da martedì  7 maggio fino al 31 dicembre 2019,  per testare qual è la risposta dei consumatori. Dopo tale data, se le aspettative di tutti saranno soddisfatte si procederà all’istituzione  permanente del mercato dei produttori agricoli.

 

L’incontro con il Comitato degli operatori economici in sede fissa di Budrio ha dato ugualmente esito positivo. Infatti la proposta dello spostamento del mercato in piazza Filopanti è stata accolta  favorevolmente dai commercianti del centro storico e in particolare da quelli della piazza.

 

Stiamo lavorando inoltre alla stesura di un regolamento che definisca quali saranno i prodotti venduti ed il numero di banchi presenti per ogni tipologia di prodotto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Chiudi il menu