Aggiornamenti dal Comune di Budrio

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Condividiamo le notizie sulla situazione budriese, dalla pagina FB del Comune di Budrio

Vi diamo l’aggiornamento della situazione alle ore 8.00

LIVELLO FIUME
Il livello del fiume sta calando ed è già rientrato nei parametri di norma. Proseguono ininterrottamente i lavori di ripristino dell’argine da parte dei tecnici della Regione.

EVACUATI
Questa notte abbiamo recuperato tutti i cittadini che hanno deciso di abbandonare le loro case per trasferirsi presso amici, parenti o presso il centro di raccolta del palazzetto dello sport che sta operando H24 e resterà aperto fino alla fine dell’emergenza. Al momento gli sfollati sono 250, di cui circa 25 ospitati presso il Palazzetto.

SITUAZIONE CASE ALLAGATE
Ci stiamo coordinando con i VVFF e Centro operativo regionale per iniziare quanto prima i sopralluoghi sulle abitazioni danneggiate e cominciare le operazioni di sgombero da acqua e fango.

VIABILITA’
Rimane chiusa al traffico via Zenzalino Nord dall’incrocio con via Ghiaradino. In mattinata daremo un aggiornamento sulla situazione viaria. Al momento sono ancora chiuse tutte le strade per cui è stata emessa l’ordinanza di chiusura ieri ( via dei Bacchieri, via Ponti, via San Leo, via Montefano, via Volpino, via Erbosa, via Viazza dx da via Mingarano all’argine, via Rondanina, via Spinobianco, via Budella ( nel tratto via Ponti e via Rondanina), via Nuova del Donzone , via Larghe (nel tratto tra via Ponti e canale Centonara).

SCUOLE
Aperte regolamente.

TRASPORTI TPER
TRATTA BOLOGNA – BUDRIO
Tra Bologna e Budrio viene comunque effettuato il servizio ferroviario, pur con possibili ritardi rispetto all’orario programmato.
I treni quotidianamente dedicati alla sola tratta Bologna-Budrio e Budrio-Bologna sono però soppressi, ad eccezione dei treni 90300, 90301 e 90302, che sono sostituiti con un servizio di bus.

TRATTA BUDRIO – MEZZOLARA
È predisposto un servizio di spola con bus sostitutivi tra Budrio e Mezzolara.
I bus attendono l’arrivo dei rispettivi treni.
Non viene effettuata la fermata di Budrio Centro.

TRATTA MEZZOLARA – PORTOMAGGIORE
Tra Mezzolara e Portomaggiore viene effettuato il servizio di treni con possibili ritardi rispetto all’orario programmato.

Il treno 90264 è soppresso e sostituito con bus nella tratta Budrio-Portomaggiore

Per qualsiasi emergenza il numero da contattare è 051 6928232 oppure 3493019021

Iscriviti alla nostra newsletter

Chiudi il menu