Cerca

Street art: Birba

Artista: Shife V.H.Ro-2018

Via Partengo - Budrio

Il bello delle opere di Street Art è trovarsele davanti all’improvviso, mentre si passeggia o si è in fila al semaforo. Ogni angolo della strada è l’occasione giusta: sopra uno stipite, affianco ad una crepa, su vecchio ceppo, sugli sportelli dei contatori… questa forma d’arte rende il quotidiano una scoperta continua.

La Street Art rientra in un progetto di ARREDO URBANO del Comune di Budrio, realizzato grazie alla sensibilità dell’artista SHIFE V.H.Ro che con le sue realizzazioni fresche e contemporanee stimola l’attenzione al dettaglio, regalando nuova luce ad ogni angolo, anche al più inconsueto.

L'OPERA

Birba è il feroce gatto del perfido mago Gargamella, del celebre cartone animato “I Puffi”. Birba è qui rappresentata iconoicamente mentre insegue uno dei piccoli “ometti blu” per divorarlo. 

Un improvviso tuffo nel mondo dei cartoon visibile in via Partengo.

 

SHIFE V.H.Ro, l'artista

Dal 1997 Shife si interessa attivamente di fenomeni di arte pubblica quali il Graffitismo e la Streetart. Dipolmato come Perito del trasporto e della Navigazione Aerea, si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, dove è allievo di Maurizio Martelli e Luca Bendini. Nel 2005 consegue il Diploma di Maestro d’Arte in Pittura. Nel 2006 si trasferisce a Bologna per poi stabilirsi in provincia, a Budrio, dove oggi risiede il suo atelier. 

Il nome “Shife” deriva dalla distorsione della parola inglese sheaf -covone di paglia- per la capigliatura che lo contraddistingue. 

Durante il periodo di formazione all’Accademia delle Belle Arti di Venezia adotta l’acronimo V.H.Ro per firmare i lavori di pittura (V-acca-ro). 
Successivamente lo StreetArtist ed il Pittore si “uniscono” in Shife V.H.Ro 

Ti piace questo luogo? Dillo ai tuoi amici

INFO UTILI

BIRBA

Via Partengo

  • sempre visibile, giorno e notte

Ingresso libero

 

https://www.facebook.com/shifevhroart