Strade Mascherate

Carnevale a Budrio
sab. 22 febbraio (in caso di maltempo recupero sab. 29 febbraio)

La sfilata

Sabato 22 febbraio 2020 si terrà la quinta edizione di Strade Mascherate, Carnevale di strada a Budrio, organizzato dall’Associazione Amici delle Scuole in collaborazione con Pro Loco Budrio (in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 29 febbraio).

I gruppi mascherati

I gruppi mascherati, con le splendide idee che ogni anno nascono dalla fantasia di genitori ed insegnanti delle scuole materne ed elementari di Budrio e frazioni, si ritroveranno presso il Piazzale della Gioventù alle ore 13.30, con partenza alle 14.30.

Da qui, al seguito di un trattore musicale, in corteo attraverseranno le vie Giovanni XXIII, Beroaldi, Benni, fino a raggiungere via XX Settembre. Poi, per ragioni di sicurezza, si divideranno in tre gruppi e arriveranno in Piazza Filopanti percorrendo tre diverse strade del centro storico di Budrio: via Marconi i più piccoli, via Garibaldi e via Cocchi i più grandicelli.

All’arrivo in Piazza Filopanti ci saranno tante sorprese ad attenderli, oltre a due carri fissi in piazza Filopanti ed in Via Bissolati, allestiti da La Ballotta di Vedrana, dai quali avverrà il gettito di coriandoli, piccoli premi e gadgets per tutti i bambini.

Attrazioni

Famiglie e bambini potranno entrare nel mondo magico del mago KIRKOS e del suo Circo in valigia: gag comiche, virtuosismi tecnici di giocoleria, equilibrismi e acrobazie, illusionismi e laboratori per bambini…

Sempre in Piazza Filopanti, truccabimbi e mercatino dell’artigianato e stand gastronomici con crêpes dolci e salate, piadineria e crescentine.

Ai bambini delle classi partecipanti sarà distribuito un buono spesa da utilizzare nelle cartolerie del paese.

Info e Prenotazioni: strademascheratebudrio2020@gmail.com

Chiudi il menu