COER: la Protezione Civile di Budrio

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Con circa 30 associati, il COER Protezione Civile di Budrio è un’associazione importantissima che opera nella quotidianità in ausilio alla Polizia Municipale e nelle emergenze al servizio della Protezione Civile.

Di norma li vedete operare agli ingressi delle scuole, quando ci sono i mercati, in eventi pubblici e sempre a disposizione per garantire la sicurezza delle persone.

Una presenza discreta portata avanti da una struttura di volontari che, per la loro attività, non ricevono alcun compenso e per lo svolgimento dei loro compiti possono contare su di un mezzo del Comune, in comodato d’uso, due Doblò, uno Scudo e un furgone attrezzato con pompe. Inoltre un camioncino con cestello e alcuni rimorchi per le diverse esigenze. Tra questi ci sono mezzi obsoleti da sostituire, ma il lamentarsi non è nello stile di questi volontari.

Il rapporto con l’Amministrazione Comunale è regolato da una convenzione e prevede un compenso, per i servizi svolti, di poche migliaia di euro all’anno. A questo vanno aggiunti altri 2.000 euro da parte della Bonifica Renana per il controllo dei canali. Poca cosa, ma lo spirito dei soci sopperisce anche a questo e la cittadinanza è sempre più vicina al COER Protezione Civile. La dimostrazione l’abbiamo avuta nella recente cena di autofinanziamento, nel contesto di Primaveranda, con 300 persone aderenti!


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/COER-Protezione-Civile-Budrio

Via Martiri Antifascisti, 85

40054 BUDRIO BO

Cell. 3397070039

Mail: presidentecoer@libero.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Chiudi il menu