È piccolo, ma c’è tutto nel nuovo bar Papites

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ha inaugurato il nuovo bar PAPITES di P.zza Matteotti 7 B, dove un tempo c’era “al Cafà ed Vizinzen”. Se dovessimo utilizzare uno slogan per descriverlo, si potrebbe dire “Piccolo ma generoso”, perché effettivamente nel suo piccolo ha di tutto.

A cominciare dal caffè che – come spiega scherzosamente il titolare Paolo – è “REalmente buono”, trattandosi del “Caffè Borbone” un marchio che si rifà all’antica tradizione partenopea dell’espresso e già nel suo brand richiama la Napoli dei Borbone, città riferimento culturale in Italia ed Europa in cui nacque quello che oggi è un vero e proprio rito quotidiano (lo stesso caffè è in vendita anche in capsule).

I croissant,  dolci e salati – questi ultimi versatili in ogni momento della giornata – sono di pasticceria artigianale della zona e lo sono anche i primi piatti per il pranzo, che si potrà consumare nella tranquilla saletta adiacente.

Ma come abbiamo detto non è tutto, perché potrete trovare anche pane fresco, latticini e salumi… Tutti prodotti a km zero o quasi…

Paolo ha già maturato l’esperienza di barista a Bologna e dalla città ha deciso di trasferirsi a Budrio dove – nonostante la forte concorrenza – ha intravisto margini di sviluppo per questa attività.

Per ora il bar resterà aperto dalle 6:30 alle 19:30, ma l’intento, non appena si sarà fatto la propria clientela, è di tirare ben più tardi per la chiusura…

Iscriviti alla nostra newsletter

Chiudi il menu