Cerca

Il trucco è farlo per te

La società dell’”immagine” nella quale viviamo considera il trucco come strumento per adeguarsi a certi stereotipi di bellezza (soprattutto femminile). La cultura di riferimento e la società giocano un ruolo da protagonista in questo. Impariamo fin dalla giovane età che per avere successo in amore, sul lavoro, nelle amicizie e nella vita in generale, dobbiamo essere bell*.  Non solo: in un mondo fortemente “social”, connotato da modelli spesso non realistici e irraggiungibili, questa concezione trova terreno fertile e moltiplica insicurezze e paure di non essere all’altezza.
Non esiste il modo giusto di truccarsi o non truccarsi. La regola d’oro è sempre farlo per noi stess* e mai per circostanze esterne.
Truccarsi (o no) è qualcosa da fare se ci fa stare bene, senza lasciarsi condizionare dai giudizi altrui, o ancora peggio, dal proprio giudizio.
Il make-up può essere utilizzato per valorizzare tratti, nascondere imperfezioni, simulare un diverso status sociale o veicolare uno stato emotivo. L’importante è non farlo diventare un’imposizione dall’esterno. Finché sentiremo il make-up come integrazione della nostra personalità, staremo assecondando la nostra autenticità.
Per cui se vuoi truccarti, truccati, se non lo vuoi fare, non farlo, ma non dimenticare mai di volerti bene per quell* che sei!
Ti aspettiamo con grande emozione al nostro primo evento, un’ottima occasione per conoscerci meglio e fare comunità insieme. Qui sopra, nell’immagine tutte le info, affrettati, i posti sono limitati!

The event is finished.

Data

28 Apr 2023
Expired!

Ora

18:30
BIG - Torri dell'Acqua, via Benni 1 - Budrio (BO)

Luogo

BIG - Torri dell'Acqua, via Benni 1 - Budrio (BO)
QR Code