
Mostra pre asta di beneficienza: l’arte genera arte
Finalmente l’asta delle opere donate da artisti del territorio a favore del Teatro Consorziale di Budrio si farà. Dopo un lungo stop forzato a causa dell’emergenza Covid, il Comitato raccolta Fondi per il Teatro ha fissato la data per il 9 ottobre 2022, alle ore 17.30 presso l’Auditorium. Una selezione di oltre un centinaio di opere d’arte generosamente donate da noti artisti locali e nazionali a favore della Raccolta Fondi per il Teatro saranno battute all’asta dall’esperto Cristiano Galassi.
Sarà un pomeriggio speciale, in cui collezionisti e appassionati di arte potranno acquistare opere realizzate dai vari artisti, che meritano la nostra gratitudine.
Come saranno utilizzati i fondi del Comitato
Il “comitato di scopo” era nato spontaneamente da un gruppo di cittadini di Budrio a luglio 2019 per accelerare i tempi della riapertura del teatro.
I fondi ad oggi raccolti, unitamente ai ricavi dell’asta, saranno versati all’Amministrazione che li utilizzerà a propria discrezione a favore del Consorziale e, ad asta conclusa, il comitato si scioglierà.
L’ invito a tutti i cittadini è dunque di mettersi “all’opera” partecipando numerosi all’asta del 9 ottobre.
