Il tempo: il migliore alleato negli investimenti azionari

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Buongiorno cari Budriesi,

oggi continuiamo a parlare del nostro denaro e dei comportamenti corretti rispetto gli investimenti azionari:

premesso che per investire in azioni, fondi e altri strumenti derivati, l’elemento imprescindibile è il tempo! Non dobbiamo aver bisogno del denaro investito prima di almeno 5 anni perché questi strumenti necessitano di tempo per “appiattire” i rischi del mercato.

In queste slide possiamo vedere come un investitore non professionale dovrebbe comportarsi con il proprio denaro eliminando le componenti irrazionali (paura, entusiasmo) lavorando solo sulla componente tempo,  perché il tempo è l’unica variabile da utilizzare per poter avere certezza di guadagno nei mercati.

Come vediamo nelle prime 2 slide alle giornate nere , sono sempre seguite giornate record in positivo e nell’ultima slide possiamo vedere come lasciando fermo il proprio investimento il tempo ha sempre portato a risultati superiori al trading fai da te.

L’Agenzia Reale Mutua di Budrio nasce nel 1984 per opera di Giancarlo Cantelli e Marco Moro a partire da una subagenzia già presente e radicata nel territorio da oltre un decennio. Dal gennaio 2009, nel segno della continuità, Francesco Cantelli affianca il padre nella gestione dell'Agenzia. Questo mutamento gestionale ha fatto in modo che l’Agenzia, pur mantenendo saldi i propri valori e la propria mission di massima cura del cliente, prendesse un percorso più moderno e completo per offrire alla propria clientela i migliori servizi e innovazioni presenti sul mercato.

Reale Mutua su Budrio Welcome
Visita il sito di Reale Mutua e seguila sui Social

Potrebbe piacerti anche...

articoli dello stesso autore

Pensione e pandemia

Che cosa centra la mia pensione con il coronavirus – mi chiederete? Purtroppo tra le mille conseguenze che questa pandemia sta portando al nostro Paese,

Leggi Tutto »