Le polizze anti-calamità avranno uno sconto del 90%

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
oggi parliamo di un argomento purtroppo ancora di attualità nel nostro territorio le coperture catastrofali.

A seguito dei recenti eventi che hanno colpito il nostro comune abbiamo “tastato con mano” che gli aiuti delle istituzioni in caso di catastrofi non sono sufficienti , e solo il 3% delle abitazioni è coperto contro tali eventi , ma nel nuovo decreto rilancio ci sono interessanti novità a riguardo in quanto chi sottoscriverà una polizza contro le calamità naturali potrà godere di detrazioni pari addirittura al 90% del costo della copertura assicurativa.

La novità è contenuta nel decreto Rilancio che introduce il Sismabonus del 110% per i lavori di efficientamento energetico e di messa in sicurezza degli edifici. Lo stesso articolo del decreto stabilisce anche che il credito fiscale del 110% può essere ceduto ad un’impresa assicurativa. E in questo caso, si potrà godere a cascata della detrazione del 90% anche del premio della polizza contro gli eventi calamitosi stipulata contestualmente. Un beneficio che potrebbe far lievitare la distribuzione di queste polizze in Italia che già oggi godono di una detrazione, ma che è pari al 19% del premio (che resta valido per modalità di acquisto diverse dal sismabonus).

L’Agenzia Reale Mutua di Budrio nasce nel 1984 per opera di Giancarlo Cantelli e Marco Moro a partire da una subagenzia già presente e radicata nel territorio da oltre un decennio. Dal gennaio 2009, nel segno della continuità, Francesco Cantelli affianca il padre nella gestione dell'Agenzia. Questo mutamento gestionale ha fatto in modo che l’Agenzia, pur mantenendo saldi i propri valori e la propria mission di massima cura del cliente, prendesse un percorso più moderno e completo per offrire alla propria clientela i migliori servizi e innovazioni presenti sul mercato.

Reale Mutua su Budrio Welcome
Visita il sito di Reale Mutua e seguila sui Social

Potrebbe piacerti anche...

articoli dello stesso autore

Pensione e pandemia

Che cosa centra la mia pensione con il coronavirus – mi chiederete? Purtroppo tra le mille conseguenze che questa pandemia sta portando al nostro Paese, una riguarda la nostra pensione.

Leggi Tutto »