Naturalmente Laffi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Durante il lockdown ci hanno scelto per emergenza e adesso ci scelgono per la qualità”. Così Omar Laffi, co-titolare insieme alla sorella Samantha di Naturalmente Laffi, un’azienda che produce ortaggi e frutta biologica nella campagna di Bagnarola, racconta la Fase 1 della pandemia Covid -19. È stata emergenza anche per la nostra azienda, perché da un giorno all’altro, con la chiusura delle scuole, ci siamo ritrovati senza la commessa più importante della nostra impresa, ovvero la fornitura di frutta e verdura alle mense scolastiche di Budrio e Vedrana.

Del resto, noi agricoltori siamo abituati alle emergenze. Nubifragi, trombe d’aria, improvvise grandinate possono costringerci a reinventarci. 

Ecco perché, col Covid-19, Omar Laffi si è organizzato in azienda – dove normalmente lavorano 10-12 persone tra familiari e forza lavoro esterna – assumendo temporaneamente un amico che aveva perso il lavoro e che in questo periodo li ha aiutati nelle consegne a domicilio. Il successo è stato dirompente e ancor di più la soddisfazione per gli apprezzamenti della clientela che, giorno dopo giorno, aumentavano col passaparola.

La tecnologia ha fatto il resto… gli ordini arrivavano via whatsapp da vecchi e nuovi clienti e Laffi preparava una cassetta personalizzata col nome della famiglia con un piccolo omaggio di insalata salanova, che è stata molto gradita, al punto che oggi, in cui abbiamo superato questo lockdown e abbiamo ridotto le consegne a domicilio, ritornano con le loro cassetta a fare acquisti. 

In tanti hanno capito la differenza di gusto tra un prodotto biologico appena raccolto è uno acquistato dallo scaffale e se un tempo da noi venivano soprattutto anziani perché cercavano la convenienza, oggi sono sempre di più i giovani che credono che in alimentazione sana e contribuisca al benessere individuale. “Dopo trent’anni di attività siamo orgogliosi di aver creato un piccolo ecosistema dove persino gli insetti utili per la lotta biologica hanno trovato il loro habitat sui fiori e piante che crescono spontaneamente”.

Dove puoi trovare Naturalmente Laffi

Iscriviti alla nostra newsletter