Cerca

Pesca musicale

Prima installazione temporanea: Cervia, rotonda Cadorna, 2019 

Nel 2019 Budrio ha partecipato alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, una bellissima iniziativa in atto da molti anni nella città del litorale romagnolo, che consente a paesi e città di tutto il mondo di proporsi a migliaia di turisti per un’intera stagione balneare.

Il Comune di Cervia affida le proprie numerosissime rotonde cittadine ad altri Comuni, che le allestiscono a proprio gusto e ne curano il verde da maggio a ottobre cogliendo l’occasione per fare vetrina di se stessi e farsi conoscere.
Nel 2019 l’Amministrazione comunale ha aderito e ha affidato alla ceramista e artista budriese Lorenza Mignoli la realizzazione di un’opera destinata a “parlare” di Budrio ai visitatori. L’indicazione era che l’Ocarina costituisse un tema dell’opera.

Il temporaneo gemellaggio con una città di mare ha suggerito all’artista una delle metamorfosi ironiche che le sono care in tema di Ocarina: gigantesche reti da pesca (realizzate in metallo) hanno catturato per l’occasione una serie di colorati pesci-Ocarina dalle diverse espressioni, realizzati in grés. Una serie di sassi bianchi allude alla schiuma delle onde.

INFO UTILI

Ti piace questo luogo? Dillo ai tuoi amici

Iscriviti alla nostra newsletter