Serata conclusiva di Agribu 2020

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

 

Venerdì 16 ottobre si è svolta la serata conclusiva di Agribu 2020 in un clima di assoluta compostezza nei riguardi delle recenti normative nazionali e regionali contro la diffusione del Covid 19: distanziamento, igienizzazione, prova della temperatura, registrazione dei recapiti. La serata, promossa dalla BCC Felsinea in collaborazione con i sindacati di categoria Coldiretti, CIA e Confagricoltura, ha protagonista l’On. Prof. Paolo de Castro, parlamentare europeo e già Ministro dell’Agricoltura, che da Bruxelles ha anticipato attraverso un messaggio rivolto ai bieticoltori convenuti le prospettive europee riguardanti la bieticoltura. Ha fatto seguito una dettagliata relazione del Presidente della COPROB Claudio Gallerani sul lavoro svolto dalla Cooperativa e l’innovazione in tutti i settori della filiera.

Al termine della serata il Presidente Carlo Pagani ha consegnato alla Carlotti G&G di Vedrana l’annuale Premio Proloco 2020 dedicato all’innovazione nella meccanica agricola.

In conclusione il Sindaco di Budrio Maurizio Mazzanti ha salutato e ringraziato relatori e partecipanti rimarcando la storica tradizione agricola del nostro territorio e l’importanza economica della filiera bieticola.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter